rotate-mobile
L'operazione / Molveno

Smarrito e ritrovato dopo cinque giorni di ricerche: la storia del cane Orso

L'operazione di recupero condotta dall'unità cinofila ricerca animali

Una storia a lieto fine quella che ha visto protagonista il cane Orso a Molveno. Dopo il suo smarrimento di qualche giorno fa e lunghe ricerche, l’animale è stato ritrovato sano e salvo.

Orso è un meticcio adottato dai suoi attuali padroni, Sara e Simone, dopo diversi anni trascorsi in strada e in un canile. La famiglia, originaria di Brescia e composta anche da due bambini, decide di portarlo con sé in vacanza al lago di Molveno in camper, ma poco dopo l’arrivo il cane si allontana nei boschi. 

La mattina seguente, i proprietari contattano l’unità cinofila di ricerca animali di Rovereto. Il poco tempo a disposizione e il caldo rendono complicata l’operazione, con diversi “inseguimenti” svolti anche in notturna per non affaticare troppo i cani utilizzati. Qualche intervento maldestro dei vigili del fuoco e altre persone rendono la ricerca ancora più difficile. I padroni, rientrati a casa nel mentre, viaggiano più volte fra Brescia e Molveno per aiutare nelle operazioni.

Dopo cinque giorni Orso, sfinito, viene recuperato nella zona di un B&B poco distante dal lago e restituito ai suoi proprietari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smarrito e ritrovato dopo cinque giorni di ricerche: la storia del cane Orso

TrentoToday è in caricamento